

Articolo pubblicato sulla rivista dell’Associazione Coordinamento Tessitori “TessereAMano” – n.2/2022
Coordinamento Tessitori è un’associazione culturale fondata nel 2002, con sede a Firenze, che raduna persone interessate alle arti tessili: tessitura, feltro, ricamo, tintura, intrecci. L’Associazione, che nel corso degli anni si è ampliata contando ad oggi più di 800 nominativi, si occupa di:
- promuovere e divulgare attività tessili, dall’artigianato alla fiber art, dal design alla ricerca amatoriale, con un’attenzione particolare alla valorizzazione di aspetti culturali, storici, artistici e didattici;
- organizzare periodicamente mostre e convegni su temi specifici legati alle arti tessili, in Italia e all’estero, coinvolgendo i propri associati e favorendo i rapporti con istituzioni internazionali;
- partecipare a varie manifestazioni italiane del settore;
- pubblicare la rivista quadrimestrale TessereAMano, con interviste, rubriche tecniche, recensioni di mostre, libri ed eventi, svolgendo una funzione di informazione e collegamento tra le molte realtà amatoriali e professionali in Italia e all’estero in ambito tessile.
Scopri di più: www.tessereamano.it – Facebook – Instagram
Leggi l’articolo:
> Scarica l’articolo in PDF
Per gentile concessione dell’Associazione Coordinamento Tessitori – Rivista “TessereAMano”
Tutti i diritti riservati, a norma della Legge sul Diritto d’Autore e le sue successive modificazioni. Ogni utilizzo di quest’opera per usi diversi da quello personale e privato è tassativamente vietato. L’Editore non potrà comunque essere ritenuto responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o danni di qualsiasi natura connessi all’uso dell’opera.