Anche il Progetto “Serinnovation” partecipa alla notte Europea dei Ricercatori
Venerdì 28 settembre 2018 torna Venetonight, the European night of researchers.
L’evento, organizzato dalle Università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari è un’occasione per avvicinare, in modo facile e divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, creare uno spazio d’incontro e di condivisione, dare visibilità al lavoro di ricercatrici e ricercatori.
Il tema generale suggerito per quest’anno è “saperi futuri” cioè, ad esempio, progetti in fase di sviluppo, prospettive di ricerca, innovazioni, nuove tecnologie.
Dalle ore 17:00 alle 24:00 il CREA – Agricoltura e Ambiente, laboratorio di gelsibachicoltura di Padova, ed il Museo Esapolis hanno partecipato all’evento con le seguenti tematiche:
- Innovazioni e progetti innovativi: utilizzo degli insetti per l’alimentazione animale (GO regionale sugli insetti per alimentazione animale);
- progetto Serinnovation (gruppo regionale sulla sericoltura e progetto d’innovazione per la gelsibachicoltura);
- processi cognitivi nei ragni.
Saranno organizzate delle visite guidate ogni ora ed attivati diversi laboratori, tra cui quelli dedicati al progetto regionale Serinnovation (ore 17:30 e 21:30).
Prenotazione partecipazione ai laboratori sul progetto regionale “Serinnovation”
Prenotazione visita guidata al Museo Vivente degli Insetti “Esapolis”
Vedi tutte le attività, le conferenze e i laboratori organizzati a Padova
Referente: Dott.ssa Silvia Cappellozza, Tel. 049 620205.
Sede: Museo Esapolis di Padova, via dei Colli 28.
La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.
Per saperne di più: http://www.nottedeiricercatori.it/